Agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di 1° grado
Al sito Web
Atti della scuola

COMUNICAZIONE N. 12

OGGETTO: primo ciclo di video call “INCONTRO LE PROFESSIONI” – Progetto orientamento a. s. 2020/202

Con la presente si informano le SS.LL. a partire dal 9 novembre 2020 si terrà un ciclo di video call destinato agli alunni delle classi terze della Scuola secondaria di 1° grado “Luigi Fantappiè”.
Obiettivo degli incontri è sviluppare la consapevolezza del rapporto esistente tra scelte scolastiche e professionali e progetto di vita; approfondire la capacità di riflettere sulle difficoltà, sull’impegno, sui sacrifici e sulle possibili gratificazioni proprie di un corso di studi, di una professione o di un mestiere; saper utilizzare autonomamente fonti di informazione e porre in relazione i dati per trarne le opportune deduzioni.
Le video call avranno la scansione oraria riportata nella locandina, scaricabile a questo link:
Gli alunni potranno accedere tramite l’account nome.cognome@icfantappie.info attraverso il Meet predisposto sul Calendar.
Confidando in un’ampia partecipazione all’evento, si ringrazia per la collaborazione.

Viterbo, 05 novembre 2020

dott.ssa Valeria Monacelli