Iscrizioni

Per avere tutte le info sulle scuole che fanno parte del nostro Istituto clicca sui pulsanti qui accanto

Le iscrizioni per l’a.s. 2021-2022 si aprono alle ore 8.00 del 04 gennaio 2021.
Ci sarà tempo fino alle ore 20.00 del  25 gennaio 2021 per scegliere la scuola più adatta per i propri figli.

Le iscrizioni on line riguardano le classi prime della scuola primaria e secondaria di I grado.
Confermata l’iscrizione cartacea per la scuola dell’infanzia che potrà essere effettuata sempre dal 04 al 25 gennaio 2021. Il modulo di iscrizione potrà essere ritirato presso la segreteria dell’Istituto e/o nei plessi di “S. Sisto” e “Pilastro”.

Gli strumenti per le famiglie

La domanda di iscrizione potrà essere compilata per tutto il periodo indicato dal Miur. Non è previsto che le domande arrivate per prime abbiano la precedenza.
Per poter iscrivere i propri figli attraverso il servizio on line è necessaria la registrazione sul portale dedicato (https://www.istruzione.it/iscrizionionline/). La registrazione si potrà effettuare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020, per consentire alle famiglie di prendere confidenza con il portale.

Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

All’atto  dell’iscrizione,  i  genitori  rendono  le  informazioni  essenziali  relative  all’alunno (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda di iscrizione. Sarà inoltre possibile seguire in ogni momento l’iter della domanda attraverso una App dedicata.

LA NOSTRA SCUOLA OFFRE  UN SERVIZIO DI SUPPORTO ALLE FAMIGLIE PRIVE DI STRUMENTAZIONE INFORMATICA. SI INVITANO GLI INTERESSATI A CONTATTARE LA SEGRETERIA DELL’ISTITUTO PER CONCORDARE TEMPI E MODI AL NUMERO 0761/ 343161 o tramite e-mail: vtic82900n@istruzione.it,

Si ricorda che il servizio di iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno consentendo, però, ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2021/2022.

ISTRUZIONI DETTAGLIATE PER L’ISCRIZIONE

Comunicazione n. 29

COMUNICAZIONE-N.-29_iscrizioni-a-s-2021-2022-signed-1

: iscrizioni a.s. 2021-2022
Indicazioni per le iscrizioni in lingua inglese
Indicazioni per le iscrizioni in lingua spagnola
Indicazioni per le iscrizioni in lingua francese

• ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA “S. SISTO” E “PILASTRO”
    a.s. 2021-2022

N.B. L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia, esclusa dal sistema “Iscrizioni on line”, è effettuata con domanda da presentare all’istituzione scolastica prescelta, attraverso la compilazione del modulo di seguito allegato, dal 04 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021.

Modulo di iscrizione alla scuola dell’Infanzia (San Sisto/Pilastro)
Dichiarazione sostitutiva obbligo vaccinale

• ISCRIZIONE ALLA SCUOLA PRIMARIA “LUIGI CONCETTI”
    a.s. 2021-2022

Allegato all’iscrizione
Dichiarazione sostitutiva obbligo vaccinale

N.B. I documenti sottostanti vanno compilati e consegnati in Segreteria all’inizio dell’anno scolastico

Scheda B (IRC)
Scheda C (scelta attività alternativa)

• ISCRIZIONE ALLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “LUIGI FANTAPPIÉ”
    A.S. 2021-2022

Allegato all’iscrizione

Scheda B (IRC)
Scheda C (scelta attività alternativa)

• ISCRIZIONE ALLA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO – a.s. 2021-2022

Le domande di iscrizione alla prima classe della scuola secondaria di secondo grado degli studenti che abbiano conseguito o prevedano di conseguire il titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione prima dell’inizio delle lezioni dell’a.s. 2021/2022 sono effettuate attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, dalle ore 8:00 del 04 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021 al seguente link:https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

I genitori possono effettuare l’iscrizione a uno degli indirizzi di studio previsti dagli ordinamenti dei licei, degli istituti tecnici e degli istituti professionali, di cui rispettivamente ai decreti del Presidente della repubblica n. 89 del 2010, n. 88 del 2010 e n. 87 del 2010 e successive integrazioni.

A tale riguardo, assume una rilevanza peculiare il “Consiglio orientativo” espresso dal Consiglio di classe per tutti gli alunni della terza classe di scuola secondaria di primo grado, inteso ad orientare e supportare le scelte di prosecuzione dell’obbligo d’istruzione.

Per info sulle scuola secondarie di secondo grado del territorio consultare la pagina del nostro sito dedicata all’orientamento

• TUTORIAL

Come presentare la domanda