a.s. 2020-2021

Le scuole secondarie di 2 grado si presentano

• Liceo delle scienze umane e musicale “Santa Rosa da Viterbo”- Viterbo: visita il sito
  • Liceo Scientifico “P. Ruffini” – Viterbo : visita il sito
  • Liceo “M. Buratti” – Viterbo: visita il sito
  • ITTS Leonardo da Vinci –  Viterbo visita il sito dedicato all’orientamento
    Presentazione dell’ITTS (video relativi alle dieci articolazioni di studio curricolari ed alle attività extracurricolari)
  • ITE “Paolo Savi” – Viterbo: visita il sito dedicato all’orientamento
  • ISS “F. Orioli” – Viterbo : visita il sito dedicato all’orientamento
  • ITAS “Flli Agosti” – Bagnoregio: visita il sito
  • ISS “A. Meucci” – Ronciglione: visita il sito dell’Istituto – sezione dedicata all’orientamento
  • ISS “A. Farnese” – Caprarola: visita il sito
    Sede di Montalto: video
  • Licei e  Cat di Vetralla: Opuscolo informativo
  • SFP – Viterbo : visita il sito

Questa pagina è dedicata in modo particolare ad alunni e famiglie delle classi terze della Scuola secondaria di I grado.

In essa troveranno spazio tutte le informazioni e i materiali relativi alla tematica dell’orientamento verso la Scuola secondaria di secondo grado.

Progetto Incontro le professioni

Gli alunni delle classi seconde e terze della Scuola secondaria di 1° grado “Luigi Fantappiè”nell'ambito delle iniziative dedicate all'orientamento in uscita partecipano al progetto d'istituto "Incontro le Professoni".
Dal 9 novembre 2020 ha avuto inizio una serie di tre cicli di videocall  durante le quali i nostri alunni si sono potuti confrontare con professionisti di vari settori del mondo del lavoro.

Referente del progetto: prof.ssa Manuela Pontremoli

Obiettivi del progetto:

• sviluppare la consapevolezza del rapporto esistente tra scelte scolastiche e professionali e progetto di vita;
  • approfondire la capacità di riflettere sulle difficoltà, sull’impegno, sui sacrifici e sulle possibili gratificazioni proprie di un corso di studi, di una professione o di un mestiere;
  • saper utilizzare autonomamente fonti di informazione e porre in relazione i dati per trarne le opportune deduzioni.

Locandine del Progetto

20_21_orientamento