Auguri di Natale

Data: 21/12/2020

NATALE A.S. 2020-21

Rivolgo a tutta la comunità scolastica i più cari auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Mai come quest’anno, in un momento così difficile per tutti, dove il distanziamento forzato, la socialità elusa, la prudenza a guida delle nostre azioni quotidiane, il miglior augurio è quello di
trovare la serenità nei preziosi rapporti familiari, nelle persone con cui ogni giorno condividiamo la costante ricerca della forza necessaria per superare questo momento.

Ai docenti, al DSGA, agli assistenti amministrativi, ai collaboratori scolastici, agli operatori esterni, ai volontari, ai professionisti e a quanti si impegnano per il successo formativo delle nostre alunne e dei nostri alunni, auguro di vivere delle festività ricche di affetti sinceri, di autentici sentimenti.

A tutte le famiglie auguro un prossimo futuro colmo di opportunità, uniti nella certezza che le nostre alunne e i nostri alunni sono e devono continuare ad essere il centro delle nostre attenzioni.

La scuola è un patrimonio comune da tutelare e valorizzare, con l’auspicio che la nostra Istituzione continui ad operare per raggiungere obiettivi significativi per la formazione dei cittadini del futuro e trovi, ogni giorno, la capacità e il giusto equilibrio per affrontare le sfide che la società complessa, nella quale viviamo, ci pone ogni giorno sul nostro percorso.

A voi, bambine e bambini, ragazze e ragazze: preservate l’entusiasmo che vi rende unici!

La  vostra perseveranza, il comportamento responsabile, lo spirito di sacrificio, il vostro impegno è il valore aggiunto che guida ogni nostra azione, l’affetto e la fiducia che riponete in tutti noi è ciò che accompagna il nostro operare, certi che sarete il miglior futuro per questo Paese.

Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno, ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende anche da quello che farai oggi”.
(Ernest Hemingway).

Il DIRIGENTE SCOLASTICO