L’Istituto Comprensivo “Luigi Fantappié” di Viterbo nell’ambito delle iniziative per l’orientamento propone il progetto “INCONTRO LE PROFESSIONI” il cui obiettivo è quello di affiancare e supportare gli studenti della classe terza nella loro scelta per la scuola secondaria di secondo grado, all’interno di un percorso strutturato di “azioni” per l’orientamento.
In questo momento storico in cui una pandemia mondiale ha invaso la vita di tutti noi ci è sembrato importante non perdere di vista la prospettiva del futuro, fatto di scelte più o meno consapevoli, a cui si deve dedicare il giusto tempo.
I ragazzi che si apprestano a scegliere la scuola superiore sono esposti ai condizionamenti degli adulti poiché sebbene inizino a muoversi in autonomia, cercando di pensare, progettare e poi anche realizzare percorsi e progetti individuali, non sono ancora pronti per farlo in maniera completa.

Il progetto “INCONTRO LE PROFESSIONI”  prosegue con il secondo ciclo di video call destinato agli alunni delle classi terze e seconde della Scuola secondaria di I grado Luigi Fantappiè.
Le video call avranno la scansione oraria riportata nella locandina

Locandina in pdf