Data: 04/02/2023

L'istituto Comprensivo "L. Fantappié" partecipa alla giornata mondiale del Safer Internet Day del 7 febbraio 2023 con una serie di iniziative rivolte a tuTte le alunne e a tutti gli alunni di ogni ordine di scuola ( CFR Comunicazione n. 104 pubblicata nella bacheca di Argo DidUP)

CONTEST D'ISTITUTO

Obiettivo del concorso è riflettere sulle tematiche del bullismo e del cyberbullismo.
Il Concorso è aperto a tutti gli alunni dell’Istituto, sia individualmente che in gruppo, ed è rivolto ai tre ordini di scuola:

- Scuola dell’Infanzia
- Scuola Primaria
- Scuola Secondaria di primo grado.

Successivamente alle attività svolte in classe nel corso della giornata del 7 febbraio, tutti gli alunni dell’Istituto sono invitati a presentare i propri lavori realizzati in classe insieme ai docenti o come attività individuale. Tali lavori dovranno prendere in esame la tematica del bullismo e del cyberbullismo e affrontarla analizzandone la natura e proponendo un approccio costruttivo al problema.

Sarà possibile realizzare i propri prodotti secondo le seguenti categorie:

1) Elaborati grafico-pittorici
2) Elaborati testuali (racconti brevi, poesie, filastrocche, …)
3) Elaborati multimediali (video, cortometraggi, spot, …)

leggi il bando completo