Rete di scuole per la Legalità “Giovanni Falcone”

Data: 19/11/2021

L' istituto comprensivo I.C. "Luigi Fantappié" aderisce, a partire da questo anno scolastico, ad una rete di scuole per la legalità intitolata a "Giovanni Falcone".

Inaugurata ufficialmente il 27 aprile 2017, attualmente la rete raccoglie diversi istituti del territorio di Civitavecchia e della provincia di Viterbo. La rete ha lo scopo di promuovere e sviluppare, attraverso l'azione didattica ed educativa delle scuole che ne fanno parte, la cultura della legalità tra le studentesse e gli studenti del territorio, educandoli ad una cittadinanza consapevole.

"Gli uomini passano, le idee restano" (G. Falcone).

Il laboratorio creativo sul sentiero dei "cento passi"

Gli alunni della IIIA della scuola secondaria e della IB della scuola primaria hanno realizzato una delle mattonelle che "raccontano", a Cinisi, la memoria di Peppino Impastato e delle vittime della mafia.