Progetto “Policultura 2021” – L’I.C. Luigi Fantappié a Milano

Data: 23/10/2021

Venerdì 15 ottobre 2021 una delegazione del nostro Istituto si è recata nella sede del Politecnico di Milano per partecipare alla Cerimonia di premiazione della 14^ edizione del Concorso nazionale “Policultura 2021”.

Il progetto “Con il naso all’insù” presentato dalla Scuola secondaria di I grado è risultato vincitore del Premio Overall e del Premio Speciale della Giuria Popolare.

Grande la soddisfazione e l’emozione del Dirigente Scolastico, dei docenti e dei ragazzi che hanno lavorato con entusiasmo al progetto realizzando tutti insieme, nonostante le oggettive difficoltà dovute alla pandemia, un prodotto originale con la tecnica del digital storytelling.

Complimenti e apprezzamenti per questo virtual tour, che ha valorizzato la città di Viterbo e il suo patrimonio, sono stati espressi dal Sindaco Giovanni Arena e dal Dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Daniele Peroni che hanno voluto incontrare personalmente i ragazzi congratulandosi con loro per aver portato in alto il nome della scuola e della loro città attraverso il loro lavoro (Comunicato stampa)

Cerimonia di premiazione

Link alla narrazione

Rassegna stampa:

Il Messaggero, ViterboNews24, LaMiaCittànews, Newstuscia, TusciaupTusciatimes, Tusciaweb,