Puntiamo in alto… a mille metri sopra i bulli – 2^ edizione

Data: 04/06/2024

Il 4 giugno 2024 , ore 10.30 presso la Sala Regia del Comune di Viterbo,  si svolgerà la seconda edizione della Manifestazione “Puntiamo in alto... a mille metri
sopra i bulli” ideata e curata dalle alunne, dagli alunni e dai docenti dell’Istituto.
L’evento, che quest’anno gode del patrocinio del Comune di Viterbo, ha come obiettivo quello di condividere un momento di costruzione, di riflessione e di espressione personale delle ragazze dei ragazzi della Fantappiè, in un percorso di costante collaborazione sui temi della Legalità.
Protagonisti saranno le alunne e gli alunni che si faranno portavoce dei valori del rispetto e della reciprocità, elementi che hanno caratterizzato il loro impegno scolastico quotidiano. E lo faranno mostrando i progetti e le attività portate avanti durante l’anno che si sta concludendo.

Temi centrali  saranno bullismo, legalità, sport e prevenzione, sostenibilità, valorizzazione delle qualità.

Ci sarà anche un collegamento con la scuola secondaria di Pietrapertosa, in provincia di Potenza, con il quale la scuola ha siglato un gemellaggio per un progetto di scrittura creativa.

Grazie a Newtuscia.it

Istituto Comprensivo Luigi Fantappié di Viterbo: “Puntiamo in alto… a mille metri sopra i bulli”

“Puntiamo in alto… a mille metri sopra i bulli”